12-13 ottobre 2019
Fiera della Toma - Condove

Nel 30° appuntamento annuale della fiera ci saremo anche noi,  per farci conoscere e per accrescere il numero degli Associati, per essere tutti insieme "una voce da ascoltare".

dal siti: https://www.prolococondove.it/fiera-della-toma/
Evento di eccellenza nella promozione del prodotto e nella valorizzazione della realtà agricola e zootecnica.
La fiera, tradizionale promozione del formaggio Toma prodotto in Valle di Susa, è un caratteristico momento d’incontro dei produttori del settore per esporre e vendere il loro prodotto realizzato in prevalenza negli alpeggi di montagna.
La Fiera nacque nell’autunno del 1986 con un approccio tra i malgari e la Pro Loco, riunendo i produttori locali per mettere in risalto le qualità del tipico formaggio caseificato in malga. Negli anni successivi la manifestazione acquistò sempre più spazio, si costruirono dei tipici stand, che tuttora sono ancora presenti più come aspetto coreografico che struttura espositiva, ottenne il patrocinio del Comune e degli Enti sovra comunali. La fiera ottenne così una sistemazione degna del valore di promozione raggiunta, occupando la piazza centrale del paese ed entrando a pieni voti nel calendario regionale delle fiere e sagre

Si ringraziano la ProLoco   ed il Comune di CONDOVE per ospitarci.