Diario del 15-09-2019 
Gusto di Meliga - Chiusa San Michele

15 settembre 2019 - Gusto di meliga - vai alla pagina dell'evento 

"è domenica mattina si è svegliato già il mercato......."

la sveglia è come tutti i giorni, hai un ospite? dormi poco!!

sono le 10 e facciamo tutti i disturbi possibili per indirizzarli verso l'androne.

ci inforchiamo in macchina con due sedie pieghevoli, un campionario di scotch, un pennarello, dei fogli ed il computer per correre alla Chiusa, con la scusa del materiale riusciamo ad evitare i blocchi e ad  arrivare alla chiesa. 

Ci portiamo al nostro spazio e si nota subito il posto strategico catturato grazie alla levataccia del Presidente: BRAVO!!!

Ad accoglierci c'è Luigi di "Baita Evelina" (il presidente) e Cristina di "Fiori e frutti" , con Estella di "Sanpancrazio" si raggiunge una ottima rappresentanza dell'associazione.
la mattinata scorre tranquilla, senza l'assembramento di visitatori; qualcuno incuriosito chiede chi siamo, e ci lascia soddisfatto con in mano il dépliant preparato per la manifestazione.
Vicino a noi due ragazzi con le chitarre ed un efficiente impianto sonoro, suonano cantano canzoni un pochino datate (ma ci va bene!!!)

Cristina ci lascia con la promessa di tornare nel pomeriggio e noi si prosegue con l'illustrare ai visitatori la nostra Associazione ed a distribuire volantini  

Verso mezzogiorno pappa: polenta con ragù, acqua, un panino ed una pasta di meliga, per Estella la pasta l'ho barattata con una fetta di toma.
Dopo pranzo riappare Cristina e nei tempi morti si parla delle prossime tappe dell'associazione: come migliorare il posto nelle mostre, la presentazione del 26 e come aumentare i soci rendendo interessante l'Associazione
Verso le 15,30 un gruppo di giovani suonatori e due sbandieratori passano per la via catturando l'attenzione di tutti: proprio bravi!!

La giornata si fa sempre più interessante: l'aumento dei visitatori ha portato un naturale interessamento alla nostra postazione.
Un proprietario di B&B ha promesso l'iscrizione, un (forse) futuro B&B ci chiede informazioni per l'apertura della struttura (gli giuro che quanto prima aprirò la sezione informativa sul sito). Un organizzatore di eventi sportivi, vede l'Associazione come valida soluzione per gli atleti,  e infine tanti visitatori interessati alla ospitalità presentata da una associazione fatta da soci (che di solito si vedono come cani e gatti)
Sono le 19.00; vi assicuro che Luigi ed Estella sono sfranti ma felici, ci tocca smontare il tutto e portare il materiale sino alla macchina. La prossima? sarà più bella e con più soci.