Un buon motivo per alzarsi presto

Chiusa San Michele 15/09/2019
finalmente è arrivato il fatidico giorno della prima partecipazione ad un evento in valle.

Sono felice: il sito è pronto, abbiamo il timbro, il blocchetto delle ricevute e una penna.
In macchina accompagno, oltre ad Estella, una serie di ben tre scotch diversi, un pochino di fogli bianchi e verdi (che mi schiferanno!) e un pennarello. Dimenticavo, ho deciso di portare nella sua prima uscita dall'ufficio, il l'è novo!.
Depositato moglie e materiale, faccio una scappata dalla nipote per lasciare barattoli e tappi… e scroccare un caffè; quando sono ritornato il posteggiato era così distante che ho utilizzato il navigatore per raggiungere la postazione.
Siamo all'intersecazione delle due vie principali della fiera, praticamente da qui passano tutti, si fermano curiosi e interessati, a tutti lasciamo lo sconto fiera se prenoteranno con il biglietto.
Si ascoltano canzoni e musica dai nostri vicini, si ammirano i figuranti che percorrono la fiera suonando e sbandierando, si parla di progetti...
il tempo è bello, anzi per essere settembre è addirittura troppo caldo; al pomeriggio il dolce vento della Valle di Susa arriva puntuale minacciando di far volare il tabellone; qui lo scotch l'ha fatta da padrone puntellando al tavolo il fuggitivo.
E l'è novo? ha battuto la fiacca tutto il giorno a causa del sole e del riflesso dello schermo.
E' sera, siamo tutti stanchi ma raccogliamo le forze per smontare la postazione e darci un bacio di arrivederci alla prossima.
oggi ho avuto un buon motivo per alzarmi presto, grazie Luigi, Cristina e Estella